

LA SCUOLA
L'Associazione Sportiva Dilettantistica Free To Dance, affiliata alla Federazione Italiana Danza Sportiva, è stata fondata nel 2017 con l'obiettivo di promuovere e diffondere la passione per la Danza Sportiva (meglio conosciuta come Ballo) sul territorio di Caronno Varesino, Cavaria e Induno Olona.
Fin dai primi passi, l'Associazione si è dedicata con entusiasmo all'insegnamento della danza a tutti i livelli, dagli amatori ai competitori, fino alla classe massima.
Riteniamo che il ballo sia molto più di una semplice disciplina sportiva: è un'esperienza coinvolgente, capace di stimolare corpo e mente, che unisce eleganza, tecnica e creatività. Sebbene richieda impegno, disciplina e competenza, siamo convinti che debba anche essere un'esperienza divertente e appassionante.
Per questo motivo, il nostro team è composto esclusivamente da Maestri e Giudici di Gara altamente qualificati, con anni di esperienza e una solida formazione professionale, pronti a guidare ogni allievo nel proprio percorso di crescita, sia che si tratti di un principiante, di un appassionato o di un atleta competitore.
GLI INSEGNANTI

Emilio e Rita, fondatori della Free To Dance, sono Maestri e Giudici di Gara della Federazione Italiana Danza Sportiva nelle Danze Nazionali e Internazionali. Prima di diventare insegnanti sono stati atleti fino alla classe Master di Liscio e Sala e hanno preso parte alle più importanti competizioni sul suolo Nazionale.
Alla Free to Dance seguono corsi per principianti di Liscio, Salsa e Bachata, Danze Latine, Baby Dance e Balli di Gruppo.
